Clienti
Clienti è la scheda dell’entità che in UP!CRM viene comunemente definita Account, all’interno della quale, oltre alle informazioni standard sono previsti anche dati di natura statistica e organizzativa personalizzabili in base alle esigenze specifiche. Sono inoltre previste schede di dettaglio legate alla gestione della privacy, degli allegati (documenti/files in formato elettronico di diversa natura), campi personalizzabili e note strutturate.
Ogni Cliente ha un proprio status:
- LEAD (ovvero una semplice anagrafica su cui non è stato fatto alcun investimento);
- POTENZIALE (anagrafica già contattata più volte e su cui sono stati fatti già investimenti);
- CLIENTE ATTIVO (codificato nel gestionale);
- OBSOLETO (anagrafica non più movimentata).
Contatti
Contatti rappresenta l’anagrafica del contatto/i (referenti) di ogni Cliente, ovvero la persona con cui ci si relaziona direttamente. In essa sono previsti i campi standard dell’anagrafica del referente quali indirizzo (se diverso dal cliente di riferimento), i mezzi di contatto (mail, telefono, cellulare, fax…), allegati, note informative strutturate nonché files di ogni formato per foto, documenti ecc.
La scheda contatto prevede una relazione “molti a molti”, ovvero un contatto può risultare presente come referente in più Clienti oppure in un Cliente possono essere presenti più contatti.
Analisi clienti, contatti e attività
Il modulo base di UP!CRM prevede la configurazione delle analisi relative ai clienti, ai contatti ed alle attività. L’utente sarà in grado di interrogare tutti i dati delle entità sopra citate al fine di ricerca/statistico. Verranno pubblicate le seguenti analisi in base ai permessi utente:
- Lista Clienti per Utente (solo i propri clienti);
- Lista Clienti Totale (lista di tutti i clienti, se permessi appropriati);
- Lista Contatti per Utente (solo i propri contatti);
- Lista Contatti Totale (lista di tutti i contatti, se permessi appropriati);
- Lista Attività per Utente (solo le proprie attività);
- Lista Attività Totale (lista di tutte le attività, se permessi appropriati).