UP!CRM: le funzionalità del modulo BASE

UP!CRM: porta l'azienda al servizio del tuo cliente

image

Tutto quello che ti può servire...

La piattaforma UP!CRM rappresenta il motore che rende tutte le tue informazioni aziendali disponibili dove e quando servono, ma soprattutto ne garantisce un rapido reperimento. Tutte le funzionalità necessarie a creare un avanzato sistema di gestione delle relazioni con la clientela sono già presenti nella configurazione di base, che noi chiamiamo Modulo Base. Nel suo ambiente, tutte le informazioni sono gestite mediante anagrafiche specifiche e processi di gestione e inserimento guidato affinché nulla appaia confuso o senza regola. UP!CRM si pone infatti l'obiettivo di creare un'unica piattaforma condivisa e standard all'interno della tua organizzazione affinché ogni utente possa facilmente governare le proprie aree di pertinenza.

  • Anagrafiche dettagliate e contestuali.
  • Ricerche full text.
  • Georeferenziazione.
  • Sistemi di notifiche.

Cloud Services ALDEBRA

A-X-CLOUD è la piattaforma Cloud Aldebra a cui potrai affidare i duoi dati e le tue applicazioni.

Secure Data ALDEBRA

I servizi Aldebra per la sicurezza e gestione dei tuoi dati sono tarati a livello enterprise per garantire la massima protezione e continuità operativa.

ALDEBRA Help Desk

Un servizio Customer Care a Vs. completa disposizione che ti supporterà in ogni esigenza di supporto.

Integrato con Ms OFFICE

Genera automaticamente i tuoi documenti commerciali in Word con tutte le informazioni pre-compilate e inviali ai tuoi clienti.

  • Gestione Multi azienda +

    La piattaforma UP!CRM permette una completa gestione multi aziendale. Sullo stesso database possono essere create da parte dell’amministratore di sistema (dall’interfaccia di amministrazione integrata nell’applicativo) più aziende. Per ogni utente è possibile indicare a quali aziende può accedere e quale di queste è l’azienda di default su cui si collegherà. Tutti i dati dell’applicativo sono divisi per azienda, quindi l’utente vedrà solo i dati dell’azienda su cui è collegato.
  • Gestione utenti, gruppi e ruoli +

    La piattaforma base di UP!CRM prevede la possibilità di configurare gli accessi attraverso la profilazione di utenti, gruppi di appartenenza e relativi ruoli per gruppo. L’utente UP!CRM è caratterizzato da Nome, Cognome, Email, Login e Password , lingua, ecc..
  • Gestione permessi +

    L’ambiente UP!CRM risulta sempre completamente configurabile a livello di permessi da parte dall’amministratore. I permessi possono essere configurati per utente singolo o per gruppo, le operazioni su cui possono essere dati i permessi sono visualizzazione, modifica ed eliminazione. Anche i menù presenti nell’applicativo sottostanno ai permessi configurati dall’amministratore.
  • Ricerche, frequenti, recenti +

    La piattaforma UP!CRM integra nativamente la possibilità di effettuare ricerche sia semplici che avanzate su tutti i dati archiviati. E’ inoltre lasciata all’amministratore la possibilità di configurare i campi sensibili per la ricerca e quelli da mostrare nei risultati. UP!CRM tiene inoltre costantemente traccia dell’attività dell’utente e mostra i collegamenti ad elementi visitati più di frequente o di recente.
  • Gestione Link +

    E’ integrato nell’interfaccia dell’applicativo un controllo che permette di gestire i propri siti preferiti. Questo controllo è simile ai preferiti di Internet Explorer ma il fine è quello di catalogare siti utilizzati solitamente nel contesto CRM; altra utilità di tale controllo è quella di non dipendere dal browser/postazione di lavoro in quanto sono link dell’utente CRM.
  • Gestione news e faq +

    La gestione news e faq permette di creare un archivio di “notizie” e “domande e risposte” da pubblicare ad un gruppo di utenti piuttosto che al singolo utente.
  • Campi personalizzati +

    Ogni entità di UP!CRM, sia quelle standard (cliente, contatto), che quelle frutto di personalizzazioni specifiche, consente l’aggiunta e la gestione di nuovi tipi di dati da parte dell’amministratore. Per ogni nuovo campo sarà possibile gestire descrizione, tipo (numerico, stringa, spunta, tendina, …) , l’obbligatorietà, l’help, ecc… . I campi personalizzati potranno essere creati attraverso la definizione di schemi da associare alla tipologia ed allo stato dell’entità stessa. Questa caratteristica permette ad esempio di aggiungere un nuovo campo “motivo perdita” solo per le anagrafiche di tipo fornitore (Tipologia = Fornitore) e per lo stato perso (Stato = Cliente Perso).
  • Evidenziatori +

    Il motore di gestione degli evidenziatori permette di creare appunto degli evidenziatori per le varie entità (clienti, contatti, ecc) che potranno essere attivati/disattivati dall’utente. Ogni evidenziatore ha nome, descrizione, colore ed importanza. Gli evidenziatori attivi sono mostrati nelle maschere di visualizzazione dell’entità; questo permette una visione immediata della “particolarità” dell’elemento visualizzato e potrà essere eventualmente oggetto di analisi future (es: tutti i clienti con l’evidenziatore “Cliente VIP” attivo).
  • Note tipizzate +

    Ad ogni entità di UP!CRM possono essere collegate delle note, le note sono tipizzate e quindi hanno come informazione la tipologia, la data d’inserimento, l’importanza e la nota stessa.
  • Allegati +

    Ogni entità di UP!CRM, sia quelle standard (cliente, contatto) che quelle frutto di personalizzazioni specifiche, ha la possibilità di gestire degli allegati. E’ possibile collegare a qualsiasi entità qualsiasi tipo di file determinandone anche una tipologia ed un’importanza.
  • Creazione documenti da modelli +

    UP!CRM permette di agganciare dei modelli Word creati dall’utente alle entità e configurarli per inserire nei punti desiderati i dati di clienti, contatti, opportunità, ecc…. Ad ogni modello è possibile legare variabili in input, frasi fatte, valori ed e allegabile e inviabile via email in automatico. La gestione dei modelli permette ad esempio di creare velocemente e senza possibilità di errore delle intestazione per fax, modelli standard di richiesta dati a clienti, modelli per le offerte, ecc.
  • Storico +

    Le entità standard di UP!CRM, e volendo anche quelle personalizzate, gestiscono automaticamente la storicizzazione dei dati ad ogni variazione; in questo modo, in qualsiasi momento, sarà possibile risalire ad ogni variazione fatta ed eventualmente evidenziare le differenze del dato storico con quello attuale.
  • Filtri e Analisi +

    UP!CRM integra nativamente un potente strumento di analisi che è in grado di interrogare tutti i dati presenti nel CRM stesso. Con questo strumento risulterà facile analizzare i vari dati contenuti del Database, aggiungere ulteriori filtri, raggruppare colonne, avere conteggi e totali, salvare il tutto o esportarlo in formato Excel. Le analisi standard possono facilmente essere integrate ed ampliate dall’amministratore e sottostanno a permessi, quindi si potrà creare analisi ad hoc per i vari gruppi/reparti.
  • Notifiche +

    Lo strumento notifiche permette di inoltrare notifiche da vari contesti di UP!CRM sia manualmente che in automatico. I destinatari saranno utenti UP!CRM che troveranno la notifica sia in UP!CRM che nello strumento di gestione della posta elettronica. Ogni notifica ha la struttura di una email e può gestire anche gli allegati. Lo strumento notifiche permette di monitorare dettagliatamente percorsi e situazioni da cui devono scaturire avvisi diretti a precisi utenti ed averne poi la relativa analisi.
  • Collegamenti fra entità +

    Ogni entità di UP!CRM può essere collegata a qualsiasi altra entità con una tipologia di collegamento a scelta dell’utente. Possono essere collegate fra di loro entità dello stesso tipo o entità di tipo diverso. Il collegamento di entità dello stesso tipo permette di gestire situazioni in cui ad esempio due clienti distinti (Ragione sociale e Piva diversa) fanno capo ad una stessa holding, oppure sono uno cliente dell’altro, oppure uno fornitore dell’altro. Il collegamento di entità di tipo diverso permette di gestire situazioni in cui ad esempio un’opportunità è stata generata da una o più attività, oppure quando una campagna ha generato delle attività.
  • 1